Il Lago di Gusana a Gavoi

Con i suoi 14 km di perimetro, il Lago di Gusana è un bacino artificiale originato dallo sbarramento del rio Gusana. Un panorama davvero incantato immerso tra boschi di sughereti, lecci, pioppi, ciliegi e biancospini, diventato ormai la casa per diverse specie di volatili quali l’airone cinerino, il germano reale e cormorani. Potrete scoprire la Sardegna più autentica, la Barbagia, con diverse escursioni.

Trekking

Escursioni con guide professionali convenzionate per la visita dei vicini siti archeologici di Madau e Gremanu o per il trekking naturalistico.

Escursioni in bicicletta

Sono disponibili biciclette di tipo mountain bike per escursioni e visite ai percorsi della zona. Il servizio è disponibile su richiesta in base alle disponibilità.

Escursioni in canoa

Sono disponibili canoe mono e biposto e si dispone dell’accesso diretto al Lago. Disponibile anche servizio di guida (su prenotazione).

Escursioni a cavallo

Le rive del lago di Gusana possono essere riscoperte anche a cavallo, presso il centro convenzionato a 2km dall’Hotel, per tutti i livelli dal novizio all’esperto, si consiglia di richiedere disponibilità.

Escursioni in fuoristrada

Escursioni nelle zone interne della Barbagia o nel Supramonte fornita da guide professionali convenzionate. Servizio disponibile per gruppi di almeno 4 persone, su prenotazione.