L’Isola delle Storie a Gavoi

Torna il Festival letterario della Sardegna dal 29 Giugno al 2 Luglio 2017

Manca ormai meno di un mese al festival letterario più importante della Sardegna, l’Isola delle Storie che si svolgerà dal 29 Giugno sino al 2 Luglio 2017.
Giunto ormai alla sua XIV edizione, il Festival di Gavoi ha raggiunto negli anni una grande popolarità grazie al coinvolgimento dell’intera comunità, del pubblico come del privato. Il luogo è sempre lo stesso, Gavoi, piccolo centro della Barbagia, nel centro della Sardegna, che sicuramente ha contribuito al fascino e all’atmosfera quasi intima del festival letterario.
Era infatti il 2002 quando gli scrittori Flavio Soriga, Giulio Angioni, Giorgio Todde, Luciano Marrou e Francesco Abate iniziarono a parlare di un festival letterario. Un’idea che venne appoggiata in seguito anche da Marcello Fois e da Michela Murgia, portando così alla fondazione dell’associazione Isola delle storie.

E’ così che da 10 anni, scrittori, giornalisti e musicisti si incontrano con tutti gli appassionati di libri, racconti, musica e arte, ospitati nelle piazze del paese, nelle case e nei balconi che diventano quasi dei palcoscenici, dando vita a uno dei più bei Festival Letterari di tutta Italia.

 

Inoltre il 10 e 11 giugno ci sarà anche  il Preludio al Festival Letterario della Sardegna, appuntamento che precede di qualche settimana l’inaugurazione ufficiale della kermesse. La XIV edizione del Festival Letterario della Sardegna inaugurerà ufficialmente giovedì 29 giugno con lo spettacolo teatrale e musicale, tratto dall’omonimo libro, Nessuna voce dentro. Berlino millenovecentottantuno di Massimo Zamboni, musicista e scrittore, storico fondatore del gruppo punk rock CCCP.

L’Hotel Taloro si trova a soli 12 minuti dal centro di Gavoi, un’occasione per partecipare al festival e scoprire l’interno della  Sardegna.

 

Foto di:
www.flickr.com/photos/poptrads/